Rapallo, cresce la sinergia fra servizi sociali e associazioni di volontariato

RAPALLO – Un contributo per l’attività di alcune associazioni di volontariato che operano sul Comune di Rapallo. E’ stato consegnato questa mattina nel salone consoliare del Comune, durante la riunione della Consulta del Volontariato per i problemi del disagio sociale. In apertura, nel suo intervento, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rapallo, Corrado Castagneto, ha evidenziato l’importanza della rete di solidarietà costruita in questi anni dalle varie Associazioni, specie in ragione del periodo di grave ciri economica. Castagneto ha auspicato che cresca l’integrazione fra volontariato e istituzione pubblica, che, nonostante i continui tagli, a Rapallo continua a garantire tutti i servizi.
Il contributo, del valore di 400 euro, è stato assegnato ad enti che hanno presentato i progetti sociali e di aiuto alle famiglie in difficoltà.
Si tratta di Avad, impegnata negli acquisti per la salute degli anziani, Centro di Aiuto alla Vita, per acquisti di vario genere per mamme in difficoltà, Coxanna, impagnata nell’attivazione di uno sportello aperto a tutti e nella consegna di farmaci da banco cioè senza ricetta medica, Mano Amica, che sostiene donne con bambini piccoli, erogando piccole somme per il primo intervento, e Gli ultimi, che aiutano persone senza tetto con fornitura di abbigliamento e generi alimentari.
La consegna di queste somme è stata possibile grazie al contributo di Ib srl di Rapallo, che per il secondo anno ha messo a disposizione questo aiuto in denaro