Marchi contraffatti, 350 oggetti sequestrati nel fine settimana

TIGULLIO – 350 oggetti realizzati con marchi contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel fine settimana. Si tratta di merce posta in vendita sulle spiagge si Lavagna, Chiavari e Rapallo da venditori ambulanti stranieri. I controlli sono stati effettuati dal personale delle Fiamme Gialle del comando di Chiavari, con la collaborazione della brigata dipendente di Rapallo. Il sequestro è stato effettuato a carico di ignoti, perchè gli stranieri che detenevano la merce sono fuggiti alla fista del personale della Guardia di Finanza.
L’attività di controllo viene condotta nel corso dell’estate, sia su segnalazione dei cittadini che per iniziativa dei militari. In particolare l’amministrazione comunale di Rapallo ha chiesto questa mattina al comandante della Guardia di Finanza di intensificare e di portare avanti in maniera capillare questo tipo di attività. E’ stato questo il tema al centro dell’incontro fra il sindaco Mentore Campodonico ed il comandante della Guiardia di Finanza di Chiavari, Cosimo Schina. Hanno preso parte al vertice anche l’Assessore alla Viabilità Alessandro Puggioni, il Maresciallo Battagliola Comandante della Brigata di Rapallo della Guardia di Finanza, il Comandante dei Vigili Urbani Valerio Patrone ed il Vice Comandante Rovetta
Il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ha ringraziato, tra l’altro, la Guardia di Finanza per l’impegno svolto nelle recenti Feste Patronali.