SANTA MARGHERITA LIGURE – Il progetto per il porto di SML redatto dalla Santa Benesse & Social continua a riscaldare gli animi dei sammargheritesi. Nell’incontro pubblico che si è svolto alla Casa del Mare sono stati ripercorsi i termini del progetto: la messa in sicurezza del porto con l’allungamento della diga foranea di 80 metri e un molo di sottoflutto in scogliera lungo un centinaio di metri; 150 posti barca; la realizzazione nel cantiere ex Spertini di un centro di talassoterapia e benessere con negozi, ristoranti e piscina. Ma un progetto alternativo è stato presentato dal gruppo ATI porto Cavour, che rappresenta un gruppo di operatori portuali. All’incontro era presente anche il Pres. Regione Liguria Burlando.
Agli uffici regionali per ora non è stato sottoposto alcun progetto relativo al porto di SML; pertanto, il pres Burlando preferisce non sbilanciarsi in valutazioni di merito.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




