Il messaggio di cordoglio del Vescovo diocesano per la scomparsa di don Carlo Viacava

PORTOFINO – E’ stata tumulata nella terra, nel piccolo cimitero di Portofino, sua terra natale, la salma di don Carlo Viacava, il sacerdote che si è spento lunedì, a Genova, a quasi 91 anni. La messa funebre, celebrata nella parrocchia Abbazia di Nostra Signora del Rimedio a Genova, è stata celebrata dal Card. Angelo Bagnasco.
Nato l’8 ottobre del 1920, don Carlo frequentò il Seminario a Genova e venne ordinato sacerdote il 15 giugno del 1946 nella prima ordinazione sacerdotare celebrata dal Cardinale Giuseppe Siri. Prestò servizio sempre nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Genova, ed in particolare guidò per molti anni la comunità del Salvatore in Sarzano, nel cuore del centro storico.
Questa mattina il Vescovo diocesano ha inviato un messaggio di cordoglio al parroco di Portofino, don Alessandro Giosso, che ha accolto la salma nella chiesa del Divo Martino e l’ha accompagnata, assieme ad un nutrito gruppo di portofinesi, al cimitero parrocchiale. Mons. Tanasini ha conosciuto personalmente don Carlo e ne ha potuto così apprezzare le doti umane e pastorali. il Vescovo lo ha ricordato come un sacerdote degno e zelante, attento in particolare ai giovani. Mons. tanasini ha voluto ricordare come don Carlo abbia curato in particolare la vocazione di uno dei suoi ragazzi, quello che oggi è diventato l’Arcivescovo di Genova, Card. Angelo Bagnasco.