Lames, Levaggi studia la pratica. Vertice con Regione e Soprintendenza a luglio

CHIAVARI – Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi affronterà il progetto di trasferimento della Lames da Chiavari a Cicagna nel corso di un incontro, previsto per il 9 luglio, a cui parteciperanno il Vicepresidente regionale Marylin Fusco, l’Assessore allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli, l’Assessore all’Ambiente Renata Briano, il Commissario della Provincia Piero Fossati e il Soprintendente Giorgio Rossini. Obiettivo: verificare lo stato dell’iter per il trasferimento.
Levaggi ha ufficializzato la decisione oggi, al termine di un sopralluogo nei capannoni dell’azienda, che ha condotto assieme al Vicesindaco Pierluigi Piombo e all’Assessore all’Industria Mario Maggi e accompagnato dal Presidente Nicola Pellegri e dal consigliere di amministrazione Paolo Maccione.
L’incontro è stato proficuo per analizzare anche la pratica relativa al nuovo insediamento urbanistico che sorgerà nell’area lasciata libera dalla Lames, a Sampierdicanne. Lo ha confermato l’assessore Piombo, che ha la delega all’Urbanistica e all’Edilizia privata- “Ci siamo confrontati”, ha aggiunto “sugli aspetti più importanti che riguarderanno l’intera area”.