Chiavari, Colmata: in arrivo cento nuovi posti auto gratuiti

CHIAVARI – Dal Comune di Chiavari è arrivato stamattina un annuncio che sarà senz’altro gradito agli automobilisti. mercoledì mattina saranno resi agibili un centinaio di posti auto gratuiti nella zona della Colmata a Mare.
Si tratta di una parziale risposta alla carenza di aree di sosta libere, situazione resa più difficile dalla concomitanza con il cantiere di lavoro aperto in Piazza dell’Umanità a causa dei lavori in corso nel porto di Chiavari.
L’amministrazione comunale ha provveduto a liberare l’area recintata dietro ai campi sportivi della Colmata. L’assessore ai servizi tecnologici Sandro Garibaldi annuncia oggi che i posti auto saranno aperti a partire da mercoledì mattina. “Si tratta di uno spazio che può accogliere oltre cento parcheggi che saranno completamente liberi, senza limitazioni di orario tramite zone disco e senza chiusura dell’area”, ha dichiarato Garibaldi. Secondo quanto riferito in una nota diffusa dal Comune, si è trattato di una delle prime pratiche a cui la nuova amministrazione di Chiavari ha voluto mettere mano. E’ stato necessario circa un mese di tempo,  per i tempi fisiologici dei permessi e perché era indispensabile sgomberare la piastra da alcuni materiali. Questa soluzione sarà definitiva. Anche quando il cantiere del porto sarà chiuso, questa area rimarrà per potenziare il bacino dei parcheggi gratuiti.