Saranno celebrati domani i funerali di Paolo Mantovani

CHIAVARI – Saranno celebrati domani mattina nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Chiavari i funerali di Paolo Mantovani, 60 anni, noto e stimato dentista chiavarese, scomparso nella notte fra sabato e domenica, a causa di una malattia che lo accompagnava ormai da un anno e mezzo circa.
Molto conosciuto a Chiavari, dove abitava e lavorava, Paolo Mantovani era membro della Fraternità di Comunione e Liberazione, movimento in cui è cresciuto assieme ai fratelli Rita e Filippo. Ha servito la Chiesa attraverso il carisma di don Giussani con fedeltà e affetto vero, consapevole fino all’ultimo dell’importanza del ruolo dei laici nella vita del popolo di Dio. Lascia la moglie Nicla Canale e i figli Giovanni e Pietro, assieme alle nuore Emanuela e Chiara e alla nipotina Bianca. Professionista stimato e apprezzato, era noto anche nel mondo sportivo, specie nel basket, per aver ricoperto il ruolo di presidente della società chiavarese Alcione, di cui oggi ha raccolto l’eredità l’Aurora Chiavari.
La salma è giunta in tarda mattinata nella chiesa di San Giovanni, dove questa sera alle 21 sarà recitato il Rosario. Il funerale domani mattina alle 10