Vendita della Colonia fara, il consiglio comunale approva la nuova asta

CHIAVARI – Lunga discussione in consiglio comunale a Chiavari sulla vendita della Colonia Fara. In consiglio comunale la giunta ha proposto di bandire una nuova asta per la vendita dell’immobile, situato in una delle zone più belle di Chiavari, con base fissata a 10 milioni e 900 mila euro. La stima è stata determinata a seguito di uno studio effettuato dallo studio dell’architetto genovese Bruno Gabrielli.
In consiglio comunale questo pomeriggio sono state discusse diverse mozioni ed interpellanze presentate dalla minoranza. Il gruppo di Partecipattiva ha chiesto e ottenuto l’approvazione di un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta a farsi parte diligente per ottenere il rispetto del referendum dello scorso giungo 2011 in tema di tariffe idriche. Il documento è stato approvato con soli due voti favorevoli, quello del capogruppo di Partecipattiva Giorgio canepa e di Giorgio Getto Viarengo, e l’astensione degli altri consiglieri presenti.
La consigliera di Uomini e Città Valeria Leoni non ha partecipato alla seconda parte del consiglio comunale, quella relativa alla vendita della Fara, appunto, per precisare il proprio disappunto per la mancata presenza del Presidente del consiglio, Giovanni Giardini.