Avvento di fraternità: quattro proposte della Caritas Diocesana

CHIAVARI – Domani prima domenica di Avvento, il periodo  che ci prepara al Santo Natale. Anche quest’anno la Caritas diocesana propone alcune iniziative di solidarietà per vivere in fraternità questo tempo di preparazione. Nelle prossime domeniche d’Avvento e nella notte di Natale, la Chiesa ci propone i testi del Vangelo di Luca, un annuncio che diventa testimonianza. Anche noi – scrivono i responsabili della Caritas Diocesana – sentiamo l’esigenza di lasciarci condurre dalla presenza di Gesù, attraverso la sua Incarnazione; Egli, fatto uomo come noi, è presente e vivo insieme a noi nella nostra storia, sul nostro territorio. In particolare sono quattro i progetti portati all’attenzione dei fedeli: il sostegno al Banco Alimentare, al Guardaroba cittadino, ai centri di Ascolto Caritas presenti in diversi centri del territorio e la collaborazione con la Caritas in Niger che sostiene l’accoglienza temporanea di migranti, l’accompagnamento di ex detenuti e rifugiati di guerra. In questa nazione dell’Africa opera Padre Mauro Armanino, sacerdote diocesano, missionario della SMA. Per contribuire alle attività della Caritas Diocesana si possono versare offerte:
– all’ufficio Caritas;
– con versamento in c/c bancario intestato DIOCESI DI CHIAVARI – CARITAS DIOCESANA: Iban IT33 P 05164 31911 000000102862 Banco Popolare
– con versamento in c/c postale intestato ASSOCIAZIONE CENTRI OPERATIVI CARITAS: Iban IT10 P 07601 01400 000017982182 (questa offerta è detraibile ai sensi dell’art. 13 DL 460 del 4-12-97).