Incontro in vista del Natale tra i club service del Tigullio e il vescovo

COGORNO – Incontro in preparazione al Natale per tutti i Club service del territorio a S. Salvatore di Cogorno. Venticinque associazioni fra Rotary Club, Lions, Panathlon, sodalizi femminili, si sono date appuntamento per la S. Messa e la cena di beneficienza. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo nella Basilica dei Fieschi di S. Salvatore di Cogorno. Hanno Partecipato anche la Società Economica di Chiavari, la Società Operaia Cattolica Nostra Signora dell’Orto e la Società Operaia “Vittorio Leonardi” di Chiavari. Al termine della celebrazione della Messa, per iniziativa del Serra Club e dell’Associazione Familiari e Amici del Clero, recentemente costituita, è stato consegnato un riconoscimento ai genitori dei sacerdoti novelli don Guido Perazzo, don Matteo Prettico e don Claudio Arata. E c’è stata un’altra sorpresa, questa volta destinata ai familiari di don Nicola Tiscornia, che quest’anno ha celebrato il 75esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
L’incontro è stato voluto e promosso dal Serra Club del Tigullio, emanazione del serra International, movimento internazionale laicale vocazionale della Chiesa Cattolica i cui aderenti si impegnano a realizzare la propria personale vocazione cristiana al servizio, specie per favorire e sostenere le Vocazioni al Sacerdozio Ministeriale.
Alla celebrazione della Messa è seguita la cena, nei localil del Villaggio del ragazzo di San Salvatore di Cogorno: le offerte raccolte in tale occasione saranno devolute alla mensa dei popveri dei frati cappuccini di Chiavari. I musicisti della Filarmonica di Chiavari ehanno eseguito alcuni brani natalizi.