Neve, nuove precipitazioni attese per domani e giovedì

130114_prato della cipolla neveTIGULLIO – Resisterà la neve caduta nelle ultime ore in Val d’Aveto, perchè anche questa sera sono previste precipitazioni e, se il quadro meteo sarà confermato, una nuova perturbazione fredda è attesa per giovedì.
La nevicata di ieri è arrivata, come previsto dagli espertti, non ha sconfinato sulla costa, ha interessato soprattutto l’entroterra di Genova e Savona e ha imbiancato, per quale che riguarda il nostro territorio, tutta la conca avetana, da Rezzoaglio in su.
Per la giornata di domani sono previste nuove precipitazioni, specie nel tardo pomeriggio e in serata, ma senza cumulate significative. Sarà invece il freddo a farla da padrone, con temperature destinate a scendere. La schiarita attesa per mercoledì non deve illudere, perchè è preludio all’arrivo di un altro fronte freddo, che porterà temperature ben al di sotto dello zero, e precipitazioni nevose, specialmente in quota, con cumuli significativi in quota e forse anche qulche confinamento sulla costa. Ma occorrerà attendere le prosisme ore per saperne di più.