Verifiche fiscali su una impresa edile, sottratti al fisco i milione e 400 mila euro

188526943guardia-di-finanzaCHIAVARI – La Compagnia della Guardia di Finanza di Chiavari ha concluso nei giorni scorsi una approfondita verifica fiscale nei confronti di una società che opera nel settore delle costruzioni immobiliari. Secondo quanto appurato dalle Fiamme Gialle negli anni 2010 e 2011 l’impresa non avrebbe presentato le dichiarazioni dei redditi e dell’Irap; avrebbe invece presentato la dichiarazione Iva, senza però versare l’importo dovuto.
L’ispezione è stata condotta attraverso un esame dei registri contabili e della documentazione a supporto, ma anche con controlli incrociati tramite i clienti dell’azienda e e sui conti correnti legati alle registrazioni contabili. Questa indagine ha consentito di ricostruire l’effettivo volume di affari e dei redditi prodotti dall’impresa.
Secondo i finanzieri, la strategia aziendale sarebbe stata premeditata. I titolari dell’azienda avrebbero pertanto sottratto a tassazione oltre 1 milione e 400 mila euro. L’Iva non versata ammonterebbe a 141 mila euro.