SESTRI LEVANTE – Che Sestri Levante punti sul turismo non è un novità; che la sua Baia del Silenzio sia famosa in tutto il mondo neppure. Che il portale di valutazioni turistiche Trip Advisor l’abbia inserita fra le 25 spiagge top d’Italia è notizia di oggi ma arriva come una conferma per gli aderenti al Consorzio Sestri Levante In, circa un centinaio di aziende che offrono servizi turistici e che sta portando avanti iniziative di marketing e comunicazione per attirare nuovi visitatori nella Bimare. Ad esempio organizzando in bassa stagione, nel mese di febbraio, quattro fine settimana di degustazioni a tema dedicate al vino naturale abbinati a menu speciali, che hanno riempito i locali aderenti.
Il tutto ha il suo culmine domenica dalle 12 alle 19 e lunedì dalle 10 alle 16 con Sestri Les Vins, un evento dedicato alla vinificazione biologica che si terrà all’Ex convento dell’Annunziata.
Questo grazie alla collaborazione con Vin Natur, un’Associazione di piccoli produttori di vino naturale, ossia un prodotto derivato da un’agricoltura che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti, concimazioni chimiche.