GENOVA – La Provincia di Genova ha chiuso la strada 72 di Alpepiana e la 73 del Faiallo, per nevicata intensa, e il Passo del Tomarlo, dove continua a nevicare e soprattutto il vento sta generando grandi cumuli di neve, fino ad un metro e mezzo di altezza.
Nell’entroterra dalla metà del pomeriggio la colonnina di mercurio non è mai salita sopra lo zero, già dai cinquecento metri di altitudine.
I tecnici della provincia hanno effettuato sgomberi in particolare lungo i passi, al Fregarolo, al Biscia e al Bocco, e hanno aperto la centrale operativa che resterà allertata per tutta la notte. Sopralluoghi sono in programma fra le 3 e le 3 e mezza di questa notte ed un verifica generale attorno alle 6. La questione è delicata soprattutto perchè domani è giornata elettorale, e quindi occorre garantire la sicurezza lungo le strade. Al momento le strade sono percorribili, occorre prestare la massima prudenza e avere le catene da neve almeno a bordo.














![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)







![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




