Domani ultima giornata per la visita pastorale del Vescovo a Rivarola

130309_vescovo a rivarolaCARASCO – Ultime battute per la visita pastorale del Vescovo nelle tre piccole comunità di Graveglia, Rivarola e Paggi: domani mattina alle 10 a Graveglia la celebrazione della S. Messa per le tre comunità, cui seguirà un momento di assemblea.
Oggi il Vescovo ha incontrato a Rivarola i bambini e i ragazzi che frequentano il Catechismo, accompagnati dai loro educatori e catechisti, in larga parte giovani. I ragazzi hanno presentato una breve rappresentazione della parabola evangelica del Padre misericordioso, che costituisce il cuore del Vangelo della liturgia domenicale. Mons. Tanasini ha commentato con loro il brano evangelico, traendo spunto dalle domande e dalle osservazioni dei bambini. Il Vescovo ha raccomandato ai ragazzi di non sottrarsi al dialogo con Dio, e di ricordarsi di rivolgersi al Padre almeno una volta al giorno.
Poi c’è stata la celebrazione della Festa del perdono, ossia della prima riconciliazione, per una parte dei bambini presenti.
All’incontro erano presenti anche diversi giovani catechisti, che in settimana hanno avuto modo di incontrare il Vescovo assieme ad una ventina di ragazzi della zona. Tutti si sono mostrati entusiasti della serata, che è stata caratterizzata da un vicace scambio di domande, idee ed impressioni, assieme a Mons. Tanasini.