RAPALLO – A Rapallo Ascom lancia un grido d’allarme sullo stato delle imprese commerciali cittadine, costrette a fare i contri con prezzi degli affitti “pre-crisi” e quindi ormai ben superiori a quanto ciascuna impresa può permettersi di pagare.
A seguito delle frequenti attestazioni in merito, il direttivo dell’associazione ha riunito ieri sera un’assemblea urgente, al termine della quale è stato formulato un invito ai proprietari dei fondi perchè riconoscano che i canoni pattutiti annia ddietro oggi risultano insopportabili e spropositati a fronte di introiti ridotti. Ogni commerciante deve sentirsi libero di chiedere di rinegoziare l’importo dell’affitto, anche solo per un breve periodo. Ascom mette a disposizione il suo ufficio ed i suoi esperti per collaborare alle trattative più difficili. Ascom Rapallo Zoagli sta studiando una manifestazione che coinvolga tutto il commercio locale, le forze politiche, i sindacati e quanti altri hanno responsabilità per sensibilizzare la città













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




