Rapallo, venti nuovi posti auto gratuiti in centro

via milano rapalloRAPALLO – Modifiche ai posteggi a Rapallo. L’amministrazione comunale ha recuperato venti posti gratuiti, che saranno tracciati in bianco, in Via Dante Alighieri, nelle vicinanze di Piazza IV Novembre. Si tratta di un accordo siglato dal consigliere delegato alla viabilità Maurizio Vetrugno con Apcoa, che a Rapallo ha in concessione 9 aree di sosta, per un totale di 388 posti auto, sulla base di un contratto siglato il primo dicembre 2010, che andrà in scadenza il 30 novembre 2015. Il Comune ricava dalle aree di sosta 495 mila euro l’anno.
Ridisegnando i posti, la concessionaria ha recuperato 20 stalli di sosta che vanno a sommarsi a quelli già in utilizzo, e per questo restituisce alla città altri venti posteggi, appunto, in Via Dante. Questo accadrà dal 2 di aprile.
Nei prossimi giorni sarà studiata una modifica ulteriore, che riguarda Piazza delle Nazioni e Via Milite Ignoto. Anche in questo caso si sta progettando una nuova tracciatura dei posti auto. Per questo l’assessore Massimo Zero incontrerà nei prossimi giorni i progettisti di Apcoa. Il progetto prevede di ricavare altri 20 posti blu, a fronte dei quali la concessionaria restituirà alla città 20 posti bianchi nelle aree affidate.