Gara di pesca suqbacquea domenica a Rapallo

RAPALLO – 130418_gara pesca subacqueaCon il bel tempo tornano in Liguria le gare di pesca subacuqea. Si ricomincia domenica con la gara di Rapallo organizzata del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi. In gara ci saranno una quarantina di pescatori subacquei. Quattro di loro, al termine delle cinque prove totali accederanno alle semifinali nazionali.
I concorrenti si raduneranno alle 7,30 al pontile del Circolo Pescatori del presidente Riccardo Repetto e, dalle 9, gareggeranno, in apena, nel tratto di mare tra il piccolo borgo di Bardi e il Gruppo del Sale, nel Comune di Chiavari, con esclusione della fascia costiera davanti alla spiaggia di Zoagli.
La gara di Rapallo da alcuni anni è diventata un appuntamento fisso. Nel passato sono già state organizzate dal Circolo Pescatori tre gare selettive regionali e un campionato ligure a squadre.
Per quello che riguarda i pescatori levantini, riflettori puntati su Vittorio Lai del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi (due terzi posti nelle prime due prove) e Luca Santi del Club Sub Sestri Levante (un quarto posto).
In caso di maltempo la gara sarà rinviata di una settimana. Le tappe successive si terranno alla Spezia il primo e a Sestri Levante il 6 maggio.