Papa Francesco al Regina Coeli fa appello alla dignità e sicurezza per tutti i lavoratori

130428_papa messa cresime piazza san pietroCITTA’ DEL VATICANO  – Rimanete saldi nel cammino della fede con la ferma speranza nel Signore: Lui ci dà il coraggio di andare controcorrente. Papa Francesco ha rivolto questo invito alle oltre 100 mila persone presenti ieri mattina in piazza San Pietro per la Messa con il Rito della Confermazione. Quarantaquattro fedeli, giovani e adulti, provenienti da tutto il mondo sono stati infatti cresimati, esprimendo così la piena e libera decisione di aderire alla fede battesimale. A tutti loro è stato donata una foto del Papa autografata, a ricordo della Giornata.
Piazza San Pietro era piena in ogni suo angolo, complice anche la bella giornata di sole che ha favorito l’afflusso dei fedeli. Al termine della celebrazione eucaristica, a cui hanno partecipato tanti cresimati e cresimandi, provenienti dalle Diocesi italiane, fra cui un gruppo proveniente da Chiavari, Papa Francesco ha recitato in PIazza il Regina Coeli, ricordando che “siamo tutti chiamati ad accogliere la novità di Dio nella nostra vita”. Il pensiero del Papa è poi corso alle vittime del crollo di una fabbrica in Bangladesh. Il Santo Padre ha invocato dignità e sicurezza per tutti i lavoratori nel mondo.
E ieri mattina il Papa ha lanciato un nuovo messaggio su Twitter: “Che bello – scrive – se ognuno di noi alla sera potesse dire: oggi ho compiuto un gesto di amore verso gli altri”. L’account Twitter in nove lingue di Papa Francesco ha superato i 5 milioni 997 mila follower.