Il raduno degli ex allievi dell’Accademia navale di Livorno

130513_allievi 50esimo corso ufficiali scuola telecomunicazioni CaperanaCHIAVARI – Alla Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate di Chiavari domenica mattina gli ex allievi dell’Accademia Navale di Livorno hanno deposto una Corona di alloro nell’Arengario della caserma di Caperana. La cerimonia è stata diretta dall’Aiutante Maggiore Luigi Pansa. E’ stata dedicata alle Vittime della tragedia di Genova, agli ex allievi scomparsi in questi 58 anni e ai caduti in mare sia durante i conflitti che in incidenti o calamità.
Gli ex Allievi sono giunti alle Caserme di Caperana su una corriera d’epoca degli anni 60, gentilmente concessa Circolo Italiano camion storici. Al volante un appassionato di auto d’epoca, Cristiano Politi di Piacenza.
Gli ex allievi hanno poi effettuato una visita al meuso marinaro guidati dal fondatore Ernani Andreatta e dal curatore Giancarlo Boaretto
Questa mattina gli stessi allievi sono stati nuovamente ospiti della Scuola Telecomunicazioni per l’alzabandiera e per una Santa Messa che è stata celebrata dal Cappellano della Scuola Don Fabrizio Benvenuti. E’ stata recitata la preghiera del Marinaio, ricordando i tanti caduti in mare e quelli recenti della torre di controllo di Genova.