Sorpresa mentre rubava denaro dal cassetto di un paziente: arrestata operatrice socio sanitaria

ospedale-rapallo-4RAPALLO – Una operazione congiunta di Carabinieri e Polizia ha permesso l’arresto di una donna della zona del Tigullio, di 45 anni, operatrice socio sanitaria, per furto aggravato. L’operazione si è conclusa domenica.
L’attività di indagine era stata avviata dai militari della stazione di Rapallo e dagli agenti del Commissariato di Polizia locale, a seguito dei numerosi episodi di furto che si erano verificati nell’ospedale rapallese, con le relative denunce presentate agli uffici di polizia.
La sinergia delle forze dell’ordine ha consentito una rapida conclusione della vicenda. In breve tempo è stata individuata una donna che è stata sorpresa mentre portava via del denaro dal cassetto di un paziente ricoverato. La donna è stata colta in flagranza grazie alle testimonianze raccolte, ai prolungati servizi di osservazione e agli ausili tecnici utilizzati. Per lei è scattato l’arresto. Giudicata per direttissima questa mattina, la donna è stata portata in carcere a Genova, su disposizione del giudice, in attesa della definizione del processo.
Sono in corso ulteriori accertamenti per capire quanti furti di portafogli ed oggetti preziosi siano da attribuire alla stessa persona.
La direzione sanitaria ha fornito la massima collaborazione per fare chiarezza sugli episodi e per salvaguardare l’opera e l’immagine il proprio personale, che in ogni ora del giorno e della notte lavora al servizio della cittadinanza.