Fuga di gas in via Marsala a Chiavari: incendio in un appartamento, nessun ferito

130628 foto corso dante esplosioneCHIAVARI – Una forte esplosione ha spaventato gli abitanti di Corso Dante e delle zone limitrofe, a Chiavari. Poco dopo le 11.30, in un appartamento al quarto piano di una palazzina di Via Marsala, a causa di una fuga di gas c’è stato uno scoppio violento, e poi un incendio.
Per alcuni istanti si è temuto il peggio. I Vigili del Fuoco di Chiavari, intervenuti sul posto, sono entrati in casa mentre la fuoriuscita era ancora in corso. In mezz’ora però la situazione è stata riportata alla normalità, e si è potuto constatare che all’interno dell’abitazione non c’era nessuno.
Lo stabile è stato evacuato per precauzione e per consentire un più rapido svolgimento dei soccorsi. Cinque i mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati. Il traffico è stato regolato dalla Polizia municipale chiavarese che ha chiuso Corso Dante.
Italgas ora condurrà le verifiche per capire cosa sia successo.
I Vigili del Fuoco stanno verificando l’agibilità degli appartamenti accanto a quello che è andato a fuoco. Per i primi tre piani non dovrebbero esserci problemi, occorre qualche cautela in più per il quinto.
Per strada tanta gente ha assitito alle operazioni di soccorso, complice lo spiegamento di mezzi che ha suscitato cusiorità e anche qualche apprensione. A tenere sotto controllo la situazione il personale del commissariato di Polizia di Chiavari e i militari della locale Compagnia Carabinieri.