Festa di San Lorenzo, le celebrazioni in Diocesi

parrocchia_di_san_lorenzo_picTIGULLIO – Cogorno in festa per San Lorenzo. Domani alle 20 santa Messa solenne celebrata da don Federico Pichetto, e a seguire processione con l’immagine del Santo. Seguirà un momento di festa.

La comunità parrocchiale di San Rufino a Leivi si appresta a celebrare la festa di San Lorenzo. Domani nella cappella dedicata al Santo nell’omonimo quartiere, la Santa Messa sarà celebrata alle 18.30. Per tutto il mese di agosto nella Cappella di San Lorenzo viene celebrata la Santa Messa prefestiva il sabato sera alle 20.

A corollario delle celebrazioni religiose ogni anno vengono organizzati alcuni eventi culturali sul piazzale della chiesetta. Domani sera alle 21.15 concerto del Trio Clover con una rivisitazione di canzoni del repertorio classico.

In festa anche la parrocchia di Levaggi a Borzonasca: domani mattina alle 10 la S. messa solenne; nel pomeriggio alle 17 il canto del Vespro, la S. Messa e la processione.

A corollario delle celebrazioni religiose dalle 19 gastronomia e musica

In concomitanza con la festa patronale, nella comunità di San Lorenzo della Costa a SML viene allestita come ogni anno la mostra mercato di artigianato, che resta aperta fino a domenica 11 agosto, e nei giorni festivi del 15, 18, 25 agosto e 1° settembre dalle 10 alle 13. Nelle giornate di apertura saranno raccolte offerte destinate alle missioni nella diocesi di Santa Clara a Cuba, in Costa d’Avorio in Africa, e per le attività sul territorio di Santa Margherita L.