COGORNO – E’ in programma domani sera il tradizionale appuntamento dell’Addio do fantin, giunto alla XXXII edizione.
L’addio al celibato del conte Opizzo Fieschi sarà rievocato a Cogorno sul sagrato della Basilica di S. Salvatore con un antico e festoso banchetto medievale, inframezzato da sorprese, giochi d’arme e di bandiera, danze e musiche d’epoca, esibizioni di giullari e mangiafuoco, momenti teatrali che riportano indietro nel tempo. Lo spettacolo è curato dai Sestieri di Lavagna con i gruppi Le Gratie d’Amore e Flos Duellatorum. Il corteo partirà da piazza Aldo Moro alle h. 20,40 circa; lo spettacolo sul sagrato inizierà intorno alle h. 21, mentre la Corte delle arti e dei mestieri e la Sagra del Contado apriranno i battenti alle h. 19.
Home NOTIZIE Cultura e Spettacoli Addio do fantin: domani sera tradizionale appuntamento storico a S. Salvatore di...













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




