Lavoro nero e non regolare: denunciato affitta camere a Portofino

portofinoPORTOFINO – I Carabinieri di Santa Margherita Ligure, coadiuvati dai reparti speciali Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro e della Tutela per la Salute, hanno eseguito una serie di verifiche presso un locale che svolge attività di affitta camere e ristorante in uno degli scorci più suggestivi del promontorio di Portofino.
Dalle verifiche effettuate su un’attività ampiamente pubblicizzata, sono emerse irregolarità in merito al profilo fiscale, in quanto il titolare ha impiegato irregolarmente nel ristorante due giovani italiani facendo svolgere, nello stesso complesso commerciale e senza le previste autorizzazioni, l’attività di estetista ad un ragazza non abilitata. In tale ambito, anche la giovane impiegata è stata sanzionata, poiché non in possesso dell’abilitazione allo svolgimento della professione di estetista.
Le sanzioni amministrative sono molto salate e il titolare avrà alcuni giorni di tempo per regolarizzare la posizione dei suoi impiegati, pagando il minino delle sanzioni previste per tali violazioni.
L’attività è stata sospesa in attesa dell’eventuale regolarizzazione.