Vittorio Podestà di nuovo campione del mondo di hand bike

il-campione-paralimpico-Vittorio-Podestà-530x352BAIE COMEAU – C’è una bella notizia per il mondo sportivo e non solo. Il chiavarese Vittorio Podestà si è laureato campione del mondo di hand bike. A sei anni di distanza dalla vittoria conquistata a Bordeaux, in Francia, l’olimpionico chiavarese, classe 1973, ha nuovamente conquistato il titolo di campione del mondo a cronometro di handbike, nella categoria H2.
Questo nuovo risultato, raggiunto ai mondiali in Canada, si aggiunge alle quattro medaglie olimpiche (due d’argento e due di bronzo) conquistate tra i Giochi di Pechino del 2008 e quelli di Londra del 2012. Podestà ha completato il tracciato di Baie Comeau con il tempo di 28’41’’55, distanziando di oltre venti secondi lo svizzero Heinz Frei, secondo classificato e medaglia d’argento e di quasi trenta secondi l’austriaco Walter Ablinger, terzo classificato e medaglia di bronzo.
Vittorio Podestà gareggerà ancora in questi campionati del mondo di handbike, andando alla caccia di altre medaglie. Domani alle 22.30 ora italiana, è in programma la gara in linea, che lo vedrà tra i protagonisti, mentre domenica sarà la volta del team relay, prova a squadre, in cui l’Italia schiererà, oltre a Podestà, anche l’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi e Luca Mazzone.