Appuntamenti per martedì 24 settembre 2013

appuntamenti_03TIGULLIO – Appuntamenti per martedì 24 settembre 2013: – alle 17.45 nella sala del minor consiglio a Palazzo Ducale a Genova il sociologo tedesco Claus Offe parlerà de “L’unione europea e la capacità politica di superare la crisi”. – serata di apertura per i corsi di Accademia dei Sapori. Dalle 18.30 nei locali di Villa Spinola Grimaldi a Lavagna, si potranno rivisitare e preparare ricette della cucina tradizionale o internazionali ed etniche;
Per le mostre: – sino al 4 ottobre negli spazi espositivi di Palazzo Doria Spinola a Genova è visitabile la mostra “I colori del Beigua”, pitture di Gianfranco Sanguineti e fotografie di Andrea Parodi. L’orario dalle 10 alle 18.
Ricordiamo l’apertura dei musei:
– è visitabile dalle 9 alle 13.30 il museo archeologico per la preistoria e protostoria del Tigullio in Via Costaguta a Chiavari. All’interno si potrà trovare un’ampia raccolta di volumi di archeologia preistorica e storia locale.
– per gli appassionati di rilevazioni scientifiche è aperto il Museo Leonardini Sanguineti nei locali del seminario vescovile di CHiavari in Piazza N. S. dell’Orto 7. Dalle 9 alle 12 si potranno ammirare oltre trencento apparecchi dei primi anni dell’800, il gabinetto di fisica, meteorologia e sismologia.
– a Chiavari come ogni martedì è aperto alle visite il museo permanente delle Suore Gianelline nel conservatorio a Mare in Corso Colombo. L’orario dalle 10 alle 12.