Balsi si dimette dal consiglio comunale di S. Margherita Ligure

110323220px-santa_margherita_ligure-municipioSANTA MARGHERITA LIGURE – Alberto Balsi ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale del “Gruppo Misto”, a Santa Margherita Ligure.
Balsi, già assessore nell’amministrazione comunale guidata da Claudio Marsano, era stato eletto consigliere con 175 preferenze, secondo più votato, nella lista Marsano, nel giugno del 2009, quando venne eletto sindaco Roberto De Marchi. Si era poi staccato, per costituire il gruppo dell’UdC, gruppo che ha tenuto in vita fino a qualche mese fa, quando insieme ai consiglieri Angelo Bottino e Claudio Marsano ha dato vita al “Gruppo misto”.
Il Sindaco Roberto De Marchi, in qualità di presidente del consiglio comunale, ha preso atto delle dimissioni e ha ringraziato Alberto Balsi per il contributo apportato ai lavori consiliari. Subentrerà previa accettazione Alberto Cattaneo, candidato nel 2009 con la “Lista Marsano”.
“Una decisione ponderata e presa in totale serenità”, ha dichiarato Balsi nella lettera inviata al sindaco De Marchi, spiegando di aver maturato la volontà di prendersi una pausa, dopo quasi ventidue anni ininterrotti di Consiglio Comunale. Alla base della decisione, scrive Balsi, non c’è nessuna polemica, ma il desiderio di osservare da posizione defilata come si organizzerà lo scenario politico locale, in vista del prossimo appuntamento elettorale del 2014. “Solo allora”, conclude, “valuterò se impegnarmi per le prossime elezioni”.