Nuovo Piano urbanistico a Sestri Levante, il sindaco ha incontrato i professionisti del settore

sestrilevanteSESTRI LEVANTE – Il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio ha incontrato geometri, architetti, ingegneri e geologi che svolgono la loro attività professionale in città, e ha illustrato loro le fasi di revisione del Piano Urbanistico Comunale. Ghio ha assicurato di voler ascoltare attentamente quelle che saranno le proposte e i
suggerimenti che possono migliorare sin da subito il percorso di revisione del PUC.
Durante l’incontro è stato affrontato il tema del nuovo Piano Territoriale Regionale, attualmente in fase di elaborazione da parte della Regione, che potrebbe avere importanti ricadute sul lavoro di revisione del PUC. I professionisti hanno poi avanzato la richiesta di rendere maggiormente flessibile lo strumento urbanistico comunale per quello che concerne la possibilitò di intervento sul patrimonio edilizio esistente, ed in particolare per la demolizione e successiva ricostruzione dei fabbricati.
È stata inoltre auspicata la definizione di un quadro di obiettivi chiaro e la verifica puntuale di tutti i vincoli, di natura paesaggistica o idrogeologica, per l’insediamento di nuove attività produttive.