GENOVA – La Lanterna, simbolo di Genova in tutto il mondo, non si potrà più visitare da lunedì prossimo 30 giugno. La Regione ha tagliato i fondi e la Provincia che gestisce la struttura rischia di non avere le risorse necessarie per organizzare le visite al faro, l’apertura della passeggiata e del museo digitale. Il commissario Piero Fossati ha confermato che l’attuale contratto non potrà essere rinnovato. La Provincia, però, vuole assolutamente continuare a mantenere visitabile la lanterna. Per garantire l’apertura del faro definendo una nuova e diversa intesa sono perciò già stati avviati contatti con il Municipio Centro Ovest e con alcune associazioni.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio La Lanterna non si potrà più visitare da lunedì prossimo 30 giugno













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




