I bimbi ucraini in vacanza a Sestri Levante accolti in Comune dal Sindaco

BAMBINI UCRAINISESTRI LEVANTE – I bambini ucraini provenienti dalla zona di Chernobyl che stanno trascorrendo un periodo di vacanza nelle famiglie dell’Associazione Baia delle Favole, sono stati ricevuti questa mattina in Comune dal Sindaco Valentina Ghio.
Quest’anno sono diciassette i piccoli che trascorrono le vacanze a Sestri, dove ogni giorno frequentano i Centri Estivi comunali con i bambini della città per vivere insieme giornate di mare, gite e giochi. Al termine delle attività rientrano nelle famiglie, che si sono rese disponibili ad accogliere i bambini durante il periodo di permanenza. Oltre alla Baia delle Favole, altre Associazioni di volontariato e culturali, i Circoli, i Civ, le
Parrocchie, esercizi commerciali e balneari, realtà aziendali e semplici cittadini si stanno coordinando per rendere possibile e piacevole la vacanza dei bambini ucraini attraverso varie attività, quali la raccolta fondi per sostenere le spese di viaggio, l’organizzazione di diversi momenti di festa, la messa a disposizione di doni.