Don Paolo e don Davide: due nuovi sacerdoti per la Diocesi di Chiavari

140609 diaconi sacco e zanandreisCHIAVARI – La Diocesi di Chiavari riceverà domenica il dono di due nuovi sacerdoti: don Paolo Zanandreis, e don Davide Sacco.
Per i due giovani, giunge a compimento un cammino di maturazione e di formazione, iniziato nel 2007, nell’anno in cui si celebrava il 450esimo anniversario dell’apparizione di Maria a Montallegro. Proprio in quell’anno, entravano in seminario quattro giovani provenienti dal territorio della zona di Rapallo.
Don Paolo, 34 anni, è originario della parrocchia di Sant’Anna a Rapallo. Don Davide, 29 anni, proviene invece da Sant’Ambrogio di Zoagli. Il loro cammino è iniziato assieme, e si è snodato in questi anni nella condivisione dello studio, e nel mutuo sostegno nel tempo della formazione. Insieme sono stati ordinati diaconi dal Vescovo diocesano l’8 giugno di quest’anno. Attualmente don Paolo svolge il suo servizio nella parrocchia di Gesù Risorto a Cavi di Lavagna, a Santa Giulia e a Sorlana, mentre don Davide è aiuto pastorale nella parrocchia di Santa Maria del Campo a Rapallo. Don Paolo è stato nominato dal Vescovo direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale del lavoro, impegno che condividerà con don Davide.
In questi giorni i due diacono vivono un tempo di ritiro spirituale e di preghiera. Domenica, sostenuti dalla preghiera della comunità diocesana e sotto la materna protezione di Maria, riceveranno l’ordinazione presbiterale, alle 15.30 nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari.