E’ mancato “Nitti” Risso, storica figura del rione Scogli a Chiavari

NITTI RISSO 1CHIAVARI – Oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Chiavari saranno celebrati i funerali di Stefano Risso, conosciuti da tutti come “Nitti”, 80 anni, figlio di Luigi Risso, tenente di vascello della Regia marina, scomparso in mare nel settembre 1940 a bordo della torpediniera Palestro, medaglia d’argento al valor militare. A lui è intitolata via Risso nel rione Scogli, a Chiavari, dove la famiglia era molto radicata.
Laureato in ingegneria, ha vissuto 43 anni di matrimonio con Andreina Varani, che lo ha assistito con una commovente dedizione. Personaggio poliedrico, oltre ad un indiscutibile successo nel lavoro ha saputo portare avanti la passione per il disegno e per il modellismo navale; aveva una memoria di ferro e grazie ad essa teneva seguitissime conferenze alla Lega Navale italiana, l’ultima, nonostante la malattia, lo scorso 13 dicembre.
Molti gli amici che si sono stretti alla moglie in questo momento di dolore. La salma sarà tumulata nel cimitero di Chiavari.