Discarica abusiva a Cascine di sopra: segnalazione dei Cinque Stelle a Sestri L.

discarica abusiva Sestri L.SESTRI L. – Una discarica abusiva di rifiuti è stata scoperta dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle a Sestri L. Martino Tassano e Andrea Sartelli in località Cascine di sopra, che si trova a monte di S. Bernardo: si tratta di uno sversamento di materiale inerte e ferroso e di elementi chimici in un’area boschiva non adibita a discarica. Il fatto più grave -sottolinea Tassano- è che i rifiuti sono stati messi in un valletto, che fa parte di un rio: quando pioverà, li ritroveremo a valle.
“Non devono più verificarsi atti di questo tipo -commenta Tassano- nei fiumi, nei boschi, nel mare; questo andazzo deve terminare. Il problema è aumentato da quando c’è il nuovo sistema di raccolta rifiuti: coloro che non hanno l’abitabilità e che non pagano la Tari, trovandosi senza i bidoni, scaricano la spazzatura. L’ambiente che ci circonda deve essere tutelato per il bene di tutti. Denunciate chi inquina il nostro territorio scaricando abusivamente materiale di qualsiasi tipo”
Il Movimento Cinque Stelle di Sestri L. invierà la segnalazione di denuncia della discarica abusiva in oggetto al Corpo Forestale dello Stato e al Comando dei Vigili Urbani.