SANTA MARGHERITA LIGURE – Si è concluso a Santa Margherita L. il Posidonia Festival, rassegna internazionale dedicata all’Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile. L’evento si pone come trampolino di lancio per idee, ricerche, azioni e sensibilizzazione all’insegna della sostenibilità. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i bambini che entusiasti hanno partecipato ai vari laboratori didattico-formativi dedicati al mare coinvolgendo anche i genitori nelle loro piccole grandi scoperte. L’evento si è articolato in una serie di conferenze dedicate al turismo responsabile e all’ecosistema marino. Si è parlato di pesca sostenibile e contaminazione degli oceani. Significati i numeri della manifestazione: più di 8mila presenze stimate, 25 eventi, 40 stand, e una serie di attività collaterali per promuovere il turismo sostenibile, tra itinerari guidati, escursioni e degustazioni di piatti tipici.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





