CHIAVARI – Lastre speciali fibrorinforzate fissate a profilati metallici. Sono queste le tecnologie del nuovo controsoffitto per tutto l’atrio dell’istituto tecnico In Memoria dei Morti per la Patria a Chiavari. Il cantiere della Città metropolitana nella scuola superiore del Tigullio ha appena concluso gli interventi, attivati dopo i sopralluoghi dei tecnici per una serie di piccole screpolature sull’intonaco dell’atrio, rimuovendo prima i materiali a rischio di distacco dalla copertura e poi installando una nuova struttura per risolvere definitivamente il problema. Quello utilizzato per la messa in sicurezza è un sistema “brevettato e certificato – spiegano i tecnici – composto da un’orditura principale di profilati metallici alla quale vengono fissate speciali lastre armate fibrorinforzate, inserendo anche uno strato di polistirolo fra la nuova struttura e il soffitto.” Questo tipo di controsoffitto “si installa rapidamente e la riduzione dei tempi di cantiere ha permesso di limitare i disagi alla scuola durante la realizzazione di un intervento molto importante per la sicurezza dell’edificio.”













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




