GENOVA – I parcometri nei comuni di Chiavari, Lavagna, Rapallo e a Genova in piazza della Vittoria non sono accessibili alle persone disabili in carrozzina. Il disagio viene denunciato da Claudio Puppo, coordinatore della Consulta Handicap della Regione Liguria. Il problema è già a monte: infatti -scrive Puppo-, non si garantisce una maggiore mobilità alle persone disabili e un numero adeguato di posteggi gratuiti; la beffa sta nel fatto che in questi Comuni si impone alle persone disabili di usare i posteggi blu, ma non si consente loro di pagare: i parcometri in questione, quindi, sono fuori legge e discriminatori.
In conclusione, la Consulta Handicap invita i disabili, titolari del CUDE, alla disobbedienza civile, non pagando il posteggio e fotografando il parcometro inaccessibile, in attesta che i Comuni interessati cambino la delibera sulle aree di parcheggio, rendendole gratuite per i disabili in carrozzina, come recentemente fatto a Imperia e Sanremo.
Home NOTIZIE Sociale e Volontariato Parcheggi inaccessibili per disabili a Chiavari, Lavagna e Rapallo












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





