Serie B, Avellino batte Virtus Entella 2 a 0

AVELLINO – Imprecisa ma vivace. E’ la fotografia della squadra di Aglietti dopo il turno infrasettimanale: inconcludente sottoporta, con diverse occasioni sprecate, tuttavia con più personalità rispetto alla trasferta di Pescara. 2 a 0 il risultato finale al Partenio di Avellino. La Virtus Entella parte bene e dopo soli 3 minuti Caputo sciupa la palla del vantaggio. Sul cambio di fronte, i padroni di casa vanno in rete con Trotta che raccoglie la respinta della difesa e infila Iacobucci con un potente diagonale soltanto smorzato dal portiere. I biancocelesti si riversano nella metà campo alla ricerca del pari. Alla supremazia di gioco non corrispondono altrettante occasioni da rete: Costa Ferreira mette sull’esterno della rete un bel filtrante, Caputo si gira bene e calcia al volo ma la palla finisce alta sulla traversa. Gli irpini
si rivedono in finale di tempo quando Gavazzi calcia dal limite trovando pronto Iacobucci alla risposta. Anche nel secondo tempo l’Entella inizia forte, con Caputo che calcia bene trovando Frattali pronto alla respinta. Con il passare dei minuti l’Entella si spegne lasciando il campo ai verdi di casa che sfiorano il raddoppio prima con Trotta e poco dopo con Castaldo trovando in entrambi i casi due interventi decisivi di Iacobucci. La partita perde piano piano di intesità: all’86°, dopo una respinta corta della difesa, Arisi serve di testa Castaldo che prende in controtempo Iacobucci e mette al sicuro il risultato. Al 93° viene annullato gol a Iacoponi che si inserisce su un cross da destra ma in posizione irregolare. A poche ore dal Natale è tempo di bilanci per la squadra di Aglietti: il cammino non può che essere soddisfacente visto l’inizio di campionato figlio di un’estate travagliata e incerta, di un mercato prolungato, di un calendario fitto e non favorevole.
La Virtus Entella si è ritagliata un ruolo da protagonista e con ottime prospettive per il girone di ritorno. In classifica i punti restano 28, ad un passo dalla zona play off. Domenica 27 i biancocelesti scenderanno in campo al Comunale di Chiavari contro la capolista Crotone.