I palloncini colorati di Azione Cattolica all’Angelus del Papa

CITTA’ DEL VATICANO – La pace comincia dalla famiglia e dall’accogliere l’altro. Questo il pensiero comune dei numerosi partecipanti alla Carovana della pace, organizzata  dall’Azione Cattolica di Roma, che ha gioiosamente invaso piazza San Pietro, per ascoltare l’Angelus. Tema dell’iniziativa “La pace viaggia forte!”. Ad accompagnare i ragazzi c’era anche il vescovo Mansueto Bianchi assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana. Papa Francesco al termine della preghiera mariana dell’Angelus ha salutato con affetto i partecipanti all’iiziativa, che hanno liberato in cielo decine di palloncini colorati.
Il santo Padre, commentando il vangelo del giorno, ha poi ricordato che “nessuna condizione umana può costituire motivo di esclusione dal cuore del Padre: è sempre Lui che fa il primo passo: viene a visitarci con la sua misericordia, a sollevarci dalla polvere dei nostri peccati”
Dopo la preghiera mariana, il pensiero del Papa è andato alla Giornata mondiale dei malati di lebbra. Una malattia – dice – “che pur essendo in regressione, purtroppo colpisce ancora soprattutto le persone più povere ed emarginate”.