CHIAVARI – La Festa della presentazione di Gesù al tempio, occasione per riscoprire la bellezza della famiglia, la grazia del figlio che cresce di fronte alla complementarietà fra il padre e la madre: su questo si è concentrata la riflessione di Mons. Tanasini, che ha celebrato per la prima volta la festa patronale della parrocchia di S. Maria e S. Biagio di Bacezza, all’altare della cripta, nel santuario di Nostra Signora dell’Olivo.
Il Vescovo ha invitato ad accogliere fra le braccia Gesù, come il vecchio Simeone che vede compiersi la promessa della salvezza nel bambino che stringe a sè; esperienza che può essere di tutti, nell’annuncio della misericordia.
La comunità parrocchiale ha voluto fortemente continuare la tradizione di celebrare la festa al Santuario, oggetto di importanti lavori di restauro, per testimoniare l’attaccamento alle proprie radici, forti e profonde anche in chi, ogni anno, torna nella sua parrocchia di origine proprio per questa occasione













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





