Scoperta una truffa: affittato a 1000 euro un appartamento inesistente ad Amsterdam

CHIAVARI – I Carabinieri hanno effettuato nel fine settimana un servizio di controllo a largo raggio su Chiavari che in Val Fontanabuona. Questi gli episodi principali: nella zona della Colmata a mare a Chiavari sono stati segnalati due giovani italiani di 20 anni a bordo di un’autovettura ferma, trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana. Per lo stesso motivo è stato deferito uno straniero, che nei pressi della stazione ferroviaria è stato sorpreso con alcuni grammi di marijuana.
Tre persone sono state fermate durante i controlli sulla circolazione stradale: una donna di 45 anni, che mostrava una patente straniera falsa; un uomo italiano di 40 anni per guida senza patente; un uomo straniero, trovato positivo al test sull’uso di alcool e di cocaina. E’ stato deferito un giovane straniero di 34 anni, che si è finto italiano e ha truffato sei ragazze ventitreenni, facendosi consegnare complessivamente circa 1000 euro per l’affitto di un appartamento inesistente ad Amsterdam.
I carabinieri hanno denunciato per ricettazione tre soggetti per il furto di telefoni cellulari, poi rinvenuti e consegnati ai legittimi proprietari.