Calcio, i verdetti del fine settimana

TIGULLIO – Il Moconesi per la prima volta il prossimo anno giocherà nel campionato di Eccellenza. E’ il verdetto scaturito ieri dopo il 3 – 1 contro il Casarza nel campionato di Promozione, girone B. I fontanini con 62 punti conquistano il salto di categoria. Domenica prossima la festa sarà al Colombo di Ferrada, dopo la partita contro la Rivarolese, seconda forza del campionato.
Ma questo è solo l’ultimo dei verdetti calcistici del fine settimana, iniziato sabato con la promozione della Cogornese in Prima categoria, dopo la vittoria per 3 – 1 contro il Real Deiva, grazie alle reti dei due Brizzolara. Grande festa in campo e negli spogliatoi per i ragazzi allenati da Roberto Ruben Padi, al fischio finale della gara.

Gli altri verdetti del campionato di seconda: il Levanto ha conquistato la finale playoff, mentre il san Lorenzo della Costa e il Cornia approdano alla semifinale playoff. Borgorotondo e Monilia retrocedono in terza categoria.
Sempre sabato si è giocata oggi la finale play off di terza categoria tra Entella e Panchina. Il match è stato vinto dalla Panchina con una rete di Ottavio Bancalari a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. opo la promozion della Cogornese in Seconda categoria, la Panchina ha conquistato il secondo posto in classifica. Al triplice fischio finale, è scoppiata la gioia dei giocatori e dei tifosi sugli spalti della Colmata di Chiavari.