Sanguineto: un’opera pubblica troppo impattante?

CHIAVARI – A Chiavari in località Sanguineto è stata realizzata un’opera che dovrebbe garantire l’inversione di marcia alle autovetture davanti alla Chiesa Parrocchiale. Si tratta di una sorta di gabbia di cemento, considerata impattante dal consigliere comunale Giorgio Getto Viarengo, che ha scattato le foto che state vedendo e ha presentato in merito una interrogazione al sindaco di Chaivari Roberto Levaggi.
Viarengo si augura che l’opera venga in qualche modo mitigata, fasciata con pietra a vista o mimetizzata dalla vegetazione.

Nel corso della giornata è arrivata la replica del Vicesindaco di Chiavari, Sandro Garibaldi, che scrive: “Si tratta di un intervento molto richiesto dai residenti della frazione, non ancora terminato, che sarà completato con del verde rampicante per meglio armonizzare l’opera con l’ambiente circostante. La zona non è soggetta a vincolo e l’intervento permetterà di ottenere 4 parcheggi di utilità pubblica, uno destinato a portatori di Handicap  – vi è un residente disabile che da circa due anni è costretto a percorrere in carrozzina oltre 300 metri per arrivare a casa”