Gli appuntamenti per mercoledì 4 maggio

TIGULLIO – Ecco gli appuntamenti in programma per oggi

– alle ore 16 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova si terrà la Cerimonia di Premiazione del Concorso Fotografico “Lo Sport nella Scuola come mezzo di integrazione e socializzazione” promosso dal Panathlon Club. Il Concorso ha visto la partecipazione di 70 classi appartenenti a 20 Istituti Comprensivi.
– nuovo incontro all’Accademia Culturale di Rapallo. Alle 16.00, a Villa Queirolo, Luisella Battaglia parlerà di “Il mito di Cura e i suoi orizzonti”.
– Alle ore 16.10 per i corsi di Corsi di Cultura, è in programma una conferenza a cura di Giorgio Beaud dal titolo “Le città che hanno fatto la storia: Jenneè”.
– Alle 17 nella sala Gramsci di Via Costaguta a Chiavari verrà presentato il libro di Roberto Speciale “Anni Ottanta – un punto di vista. Storie di fatti, uomini e banditi”.
– Sempre alle 17, ma nella biblioteca universitariadi Genova in Via Balbi 40, verrà inaugurata la mostra “900 nomi vittime di mafia, dal 1893 a oggi”. Seguirà la commemorazione del magistrato Pietro Scaglione e dell’agente di custoria Antonio Lorusso. L’esposizione resterà aperta fino al 15 maggio da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30. Sabato apertura 9 – 13.
– “Il nostro canto libero” è il titolo dell’iniziativa benefica in programma al Golf di Rapallo. Si tratta di una gara su nove buche che si concluderà con un grande concerto aperto a tutti a partire dalle 18.30. Le offerte raccolte saranno devolute all’assistenza di una donna, trapiantata renale. L’appuntamento è promosso dallo Zonta Club.