Lago delle Lame, riapre in estate il museo del Bosco

REZZOAGLIO – Confermata la consueta apertura estiva del Museo del bosco al Lago delle Lame, che sarà a disposizione del pubblico tutti i sabati di luglio e di agosto (a partire dal 16 luglio) dalle 14,00 alle 18,00. Eccezionalmente, il museo sarà aperto il 9 e 10 luglio, per il “Celtic festival” dalle 10,00 alle 14,00.
Il museo ha il suo ingresso nella foresta delle Lame ed è disseminato di aree didattiche e ricreative con tavoli picnic; lo scopo del museo è quello soprattutto di recuperare le attività boschive e far conoscere le immense qualità del legno.
Dalla sua apertura, nel 2012, il parco ha riscontrato un notevole successo, con qualche migliaio di visitatori a stagione; purtroppo la crisi ha costretto l’ente Parco dell’Aveto ad apporre alcune modifiche, per cercare di far quadrare conti che sono sempre più in perdita: tra queste, proprio la riduzione degli orari di apertura estiva del museo. Comunque, il parco si è attivato per poter essere aperto al pubblico per alcuni giorni per consentire ai turisti di visitare il bosco, il lago e le sue bellezze.