S. Margherita L., breve consiglio comunale e accesa discussione

SANTA MARGHERITA LIGURE – Breve seduta del consiglio comunale ieri sera a S. Margherita Ligure: la riunione era stata convocata su richiesta delle opposizioni, che avevano chiesto di discutere 11 mozioni.
La prima, relativa ai cimiteri cittadini, è stata trattata nei dettagli: ma sugli sviluppi del dibattito la discussione si è accesa, tanto, che, alla fine, i consiglieri di minoranza Bottino, Marsano, Brunetti e Bernardin hanno deciso di rinunciare alla discussione degli altri punti all’ordine del giorno, chiudendo, di fatto, la riunione. nel corso del dibattito Angelo Bottino del gruppo Insieme Santa nel cuore ha formulato una richiesta di dimissioni al sindaco, Paolo Donadoni.
Nel merito della prima mozione l’Amministrazione (con interventi del Sindaco, degli Assessori Costa, Peruggi e Cozzio, e del consigliere Balsi) ha fornito i dati relativi all’attuale disponiblità di loculi nei tre cimiteri cittadini, spiegando che è stata intrapresa la procedura per la liberazione di quelli scaduti ed effettuando i rilievi planimetrici, per realizzare un software apposito che ne consenta la gestione e la consultazione informatica.
I gruppi di opposizione questa mattina, hanno presentato una nuova richiesta di convocazione del consiglio comunale, che perevede all’ordine del giorno anche una seconda discussione sui cimiteri cittadini