Incidente nelle gallerie di Sant’Anna, grave quindicenne chiavarese

SESTRI LEVANTE – E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova il giovane di 15 anni che ieri attorno alle 16 con la sua moto si è schiantato contro un’auto all’imbocco della galleria di Sant’Anna, a Sestri Levante.
Il ragazzo è uno studente chiavarese. Allo stato attuale non è possibile stabilire con certezza per quale ragione abbia improvvisamente invaso la corsia opposta mentre viaggiava verso Lavagna. La persona che era alla guida dell’auto ha frenato ma non è stato possibile evitare l’impatto.
Il giovane, in stato di incoscienza, è stato soccorso dal personale del servizio 118, coadiuvato dai volontari della Croce Verde di Sestri Levante, ed è stato trasportato a Genova con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, atterrato nella piazzola del casello autostradale.
Per tutta la durata delle operazioni di soccorso il traffico è stato bloccato, e per le due ore seguenti è stato regolato a senso unico alternato, il che ha generato lunghe code fra Lavagna e Sestri Levante.