Ampio servizio di controllo del territorio nel fine settimana: i numeri diffusi dai Carabinieri

GENOVA – Sabato e domenica, il Comando ligure dei carabinieri ha disposto un servizio mirato al controllo dei luoghi di ritrovo per i più giovani; in tutto, sono stati impiegati sessanta militari e trenta mezzi. Cinquanta i posti di controllo che sono stati effettuati.
I numeri di questa operazione sono stati resi noti stamane dal Comando provinciale Carabinieri: sono state controllate 270 persone, 106 mezzi e 19 locali. Tre le patenti ritirate.
I carabinieri hanno arrestato per rapina impropria un 32enne genovese originario di Messina, per aver rubato merce varia in un supermercato e in una profumeria in Via XX Settembre, e per aver spintonato e minacciato l’addetto alla vigilanza, e uno straniero di 24 anni per furto aggravato. Tre stranieri sono stati denunciati per violazione delle norme in materia di immigrazione, ed un quarto straniero perchè trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Infine un minorenne di origine straniera è stato denunciato per furto aggravato e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, perchè ha rubato la borsa di una
56enne, anch’essa straniera.