GENOVA – In merito alle difficoltà di ATP si è svolto un incontro a Genova tra i vertici dell’azienda e il Sindaco della Città Metropolitana Marco Doria. “L’unico percorso possibile -ha detto Doria- è quello di un piano industriale davvero molto serio e di una ricapitalizzazione in cui rientra anche la fusione di ATP spa e ATP Esercizio”. “Non si tagliano posti di lavoro né stipendi -ha assicurato il Sindaco Metropolitano-, ma il modo in cui si lavora si deciderà in azienda”. “Un aumento di capitale -ha spiegato- è necessario per comprare autobus nuovi per migliorare il servizio, abbattendo i costi di manutenzione e le emissioni dei mezzi”.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Per ATP si profilano una fusione delle società e una ricapitalizzazione













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





