Centinaia di giovani velisti al Trofeo Soggiu a S. Margherita L.

SANTA MARGHERITA LIGURE – Quasi un centinaio di ragazzi hanno preso parte, sabato e domenica, al Trofeo Soggiu, regata velica riservata alla categoria Optimist, organizzata a Santa Margherita Ligure dalla locale sezione della Lega Navale Italiana. Giunto alla trentesima edizione, quest’anno il Soggiu, che prevedeva due giorni di regate per un totale di cinque prove è andato al Varazze Club Nautico, che ha totalizzato i tre migliori piazzamenti nella categoria Juniores: 1° Edoardo Valletta , 3° Giovanni Malfassi , 4° Iacopo Pinelli. Riccardo Seggi dello YVI si è piazzato al secondo posto.
Per i Cadetti il primo posto è andato a Matteo Mulone del Club Nautico Ilva, 2° Daniele Delfino Parisi e 3° Michelangelo Vecchio entrambi di Varazze Club Nautico.
Suggestiva la premiazione che si è tenuta nel salone della Casa del Mare, ritornata nella disponibilità del Comune dopo che negli ultimi anni era stata “prestata” al Circomare la cui sede era oggetto di lavori: hanno partecipato la moglie e la figlia dell’indimenticato presidente della Lega Navale Italiana sezione Santa Margherita Ligure Peppino Soggiu – alla cui memoria è dedicata la manifestazione.